“Il mistero della casa delle civette” a San Felice Circeo

105

SAN FELICE CIRCEO – Quarta puntata della saga del libraio-detective Ettore Misericordia e il suo fidato assistente Fango.
Si intitola “Il mistero della casa delle civette” e fa seguito a “Nero Caravaggio”, “Rosso Barocco”, “Il giallo di Ponte Sisto” tutti nati dalla penna dei fratelli Max e Francesco Morini per la Newton Compton.
Questa sera alle 21.30 saranno ospiti dell’associazione Sintagma all’interno della rassegna “La Cultura del Mare 2020” organizzata dal Comune di San Felice Circeo e dalla Pro Loco.
Autori teatrali e televisivi, direttori della Scuola di Scrittura Pensieri e Parole di Roma e scrittori, i loro romanzi nascono dalla volontà di unire due grandi passioni: quella per i romanzi polizieschi e quella per la loro città, Roma.
In questa nuova avventura e durante un novembre piovoso e freddo, Misericordia e Fango si addentrano nei misteri della Roma esoterica.
Una cartomante è stata uccisa in piena notte nel suo appartamento con un compasso, noto simbolo massonico. Per aiutare l’ispettore Ceratti a risolvere il caso, il libraio-detective e il suo fido assistente, tra sorprese e colpi di scena, si dovranno confrontare con le ombre e i segreti della vittima. Nel corso di una lunga e ingarbugliata indagine, Misericordia dovrà districarsi tra indizi e sospettati, scavando nei segreti della Casa delle Civette di Villa Torlonia: luogo depositario di un misterioso enigma legato al principe Giovanni Torlonia, vecchio e bizzarro inquilino che la abitò nei primi del Novecento, e ad altri due inquietanti personaggi, il sensitivo Gustavo Rol e Benito Mussolini.
Un nuovo libro da leggere tutto d’un fiato che fa venire voglia di visitare i luoghi descritti e conoscere nuove storie, aneddoti e curiosità storico-artistiche dagli autori.
Appuntamento venerdì 28 agosto, dalle ore 21.30 con Max e Francesco Morini, intervistati dal giornalista Mauro Nasi, sulla terrazza del Cinema Magnani, in piazza Lanzuisi, nel centro storico di San Felice Circeo. Ingresso libero.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaltrattava il cane, denunciato
Articolo successivoPriverno. Grande successo per i Centri Estivi comunali, il grazie del sindaco Bilancia alle operatrici.
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.