ARTENA – Un operatore della trasmissione di Rai Uno “La vita in diretta” è stato malmenato nel pomeriggio di mercoledì ad Artena, fra Roma e Frosinone, da Ruggero Bianchi, padre dei fratelli Marco e Gabriele – tuttora detenuti in carcere per l’accusa di omicidio volontario di Willy Monteiro Duarte il 6 settembre dello scorso anno, a Colleferro. L’operatore stava riprendendo l’esterno della villa di famiglia, nella zona di Colubro, non lontano da Lariano, quando è stato insultato dalla finestra e quindi raggiunto in strada da Bianchi che lo ha preso a calci e pugni. Con il cameraman c’era anche una giornalista. I due si sono quindi allontanati e l’operatore si è fatto medicare al pronto soccorso dell’ospedale di Frosinone, da dove è stato poi dimesso con tre giorni di prognosi.

Dalle prime notizie la reazione violenta di Bianchi sarebbe anche legata alla domanda che gli sarebbe stata fatta sulle dichiarazioni della moglie, Antonietta Di Tullio, in carcere durante un colloquio con i figli. «Lo hanno messo in prima pagina manco fosse morta la regina», aveva commentato la donna parlando del povero Willy, medaglia d’oro al valor civile. Ruggero Bianchi e la moglie sono indagati dalla procura di Velletri – l’inchiesta è chiusa – per aver chiesto e ottenuto il reddito di cittadinanza senza averne titolo, poi revocato, del quale – sempre secondo l’accusa – beneficiavano invece proprio i loro figli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaria Santoro e Paolo Frison incontrano Zaccheo a Piana delle Orme
Articolo successivoBorgo San Donato. Protezioni Civili di Sabaudia, Pontinia e Anc al lavoro per domare un incendio lungo la Migliara 47