Nel primo pomeriggio di ieri volontari dei gruppi comunali di Protezione Civile di Sabaudia e Pontinia, con il supporto del nucleo dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sabaudia-147, sono intervenuti a Borgo San Donato per far fronte ad un incendio sviluppatosi in un campo sulla Migliara 47 nei pressi di una azienda agricola. Il fuoco è partito da una scolina attigua al campo sportivo della frazione, dove ignoti avevano ammucchiato e fatto bruciare materiale in plastica. Solo il pronto e prezioso arrivo del personale della Protezione Civile ha fatto sì che le fiamme non si estendessero alle abitazioni vicine. Nell’incendio sono andati danneggiati alcuni alberi di pino marittimo e siepi.

Nel ringraziare i volontari dei gruppi comunale di Protezione Civile di Sabaudia e Pontinia nonché quelli della sezione Sabaudia-147 dell’Associazione Nazionale Carabinieri per il lesto e fondamentale intervento, il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, ha invitato tutti i cittadini “alla massima attenzione ai comportamenti quotidiani: bastano semplici accorgimenti per evitare cause di combustione, anche involontarie”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl padre dei fratelli Bianchi picchia un cameraman de “La vita in diretta”: tre giorni di prognosi
Articolo successivoGravissimo incidente sulla Pontina in direzione Latina: bloccata la circolazione delle auto