Il  Palazzo Comunale domani si illumina di bluette per la Giornata mondiale del rene 

39

LIVORNO – In occasione della Giornata mondiale del rene in programma domani, giovedì 10 marzo, il Palazzo Comunale, poco dopo il tramonto, intorno alle 18.30, sarà illuminato di bluette. E’ il colore scelto quest’anno per la campagna di sensibilizzazione sul tema della malattia renale cronica realizzata da SIN (Società Italiana di Nefrologia) e FIR (Fondazione Italiana del Rene).

Le malattie renali colpiscono circa il 10% della popolazione, ma spesso non danno alcun sintomo. La campagna targata 2022 mira a colmare il divario di conoscenze per una migliore cura dei reni, sensibilizzando l’opinione pubblica sulla crescente incidenza delle patologie renali e sulla necessità di implementare specifiche misure e strategie di prevenzione. L’obiettivo è proprio quello di aumentare prevenzione e diagnosi precoci.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVisita al lume di torcia al Museo della Città
Articolo successivoFondi. Furti in città, il sindaco Maschietto informa sulla situazione e raccomanda: “Niente ronde, sono pericolose e dagli effetti imprevedibili”