Visita al lume di torcia al Museo della Città

M'Illumino di meno, venerdì 11 marzo. In adesione alla XVIII Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili

53

LIVORNO – L’11 marzo, in occasione della XVIII Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili “M’illumino di meno”, il Museo della Città di Livorno resterà a luci spente durante l’intero orario di apertura, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Con l’obiettivo di incoraggiare simbolicamente uno stile di vita più sostenibile per gli esseri viventi e l’ambiente, alle ore 17.30 una suggestiva visita guidata con le torce accompagnerà i visitatori lungo il percorso della Sezione contemporanea allestita negli spazi barocchi della Chiesa del Luogo Pio.

Una preziosa occasione per ammirare, letteralmente “sotto una luce diversa”, opere di nomi importanti del Novecento quali Nigro, Manzoni, Tancredi Parmeggiani, Trafeli, Uncini, Castellani, Pascali e Isgrò. Una collezione raccolta attraverso le otto edizioni del Premio “Modigliani” (tra il 1955 e il 1967), le mostre alla Casa della Cultura e al Museo Progressivo di Arte Contemporanea di Villa Maria.

Si invitano inoltre i partecipanti a raggiungere il Museo con mezzi sostenibili e a spegnere i cellulari durante il percorso di visita.

Pagamento: biglietto di ingresso al Museo € 5 intero / € 3,50 ridotto comprensivo di visita guidata. Per informazioni e prenotazioni segreteria Museo della Città: tel: 0586-824551 email: prenotazionigruppi@itinera.info


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCapraia Isola:  Installazione di nuovi contatori innovativi dell’acqua che consentiranno la telelettura dei consumi
Articolo successivoIl  Palazzo Comunale domani si illumina di bluette per la Giornata mondiale del rene