RIMINI – Il bassista pontino scelto ancora una volta in Emilia per la manifestazione in onore di Bruce Springsteen. Con lui anche il batterista Line Masithela. Anche quest’anno Andrea Montecalvo sarà al basso con la house band della manifestazione internazionale dedicata al “Boss”.

Andrea ormai da anni risulta come uno dei bassisti più accreditati per il Rock Americano. Lorenzo Semprini musicista e organizzatore dell’evento parte di un grandissimo staff, lo chiama ogni anno per partecipare a questa grande manifestazione diventata punto di riferimento internazionale per gli amanti di Bruce Springsteen e organizzata nel periodo del compleanno del Boss (nato il 23 settembre 1949).

23 sono le edizioni di Glory days in Rimini!

Dal 1999 l’evento più longevo dedicato ai fans di Bruce Springsteen.

Sembra passato un attimo ed invece siamo arrivati al 23° anno dei Glory Days in Rimini, si comincia da giovedì 22 settembre per arrivare a domenica 25, con una chiusura speciale visto l’election day.

Rimini è una “città fortunata” e visto che quest’anno sono 30 anni dalla pubblicazione di Human Touch e Lucky Town, 20 anni da quella di The Rising (e sarebbero 40 da Nebraska che però sono stati già celebrati 2 volte nei GD passati), il titolo di questa edizione è “LUCKY TOWN”.

Saranno 4 giorni (dal 22 al 25 settembre) davvero speciali, con novità e sorprese.

Sabato 24 settembre alle 21 Andrea e Line prenderanno parte al set full band “Down in lucky town”: le canzoni di Bruce Springsteen”. La straordinaria band sarà composta da musicisti come Alessio Raffaelli (piano), Andrea Montecalvo (basso), Marco Ferri e Line Masithela (batteria), Diego Mercuri (chitarra e voce), Renato Tammi (chitarra e voce), Ale Pagliarani (sax), The Pepper Blondes (cori) e con diversi cantanti che si alterneranno al microfono per un set dalle tinte springsteeniane al 100%.

I biglietti per lo spettacolo “Live in the promised land” di sabato 24 settembre sono disponibili sul sito glorydaysinrimini.net.

Un vanto per la nostra città avere musicisti di riferimento in manifestazioni di questo genere.

In bocca al lupo ad Andrea Montecalvo e Line Masithela.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, sono 203 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore. 2 i ricoveri, oltre ad un nuovo decesso a Gaeta
Articolo successivoElezioni Latina, D’Annibale (UdC): «La città si trova ad un punto morto: il mio sostegno a Vincenzo Zaccheo»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.