Il Prefetto di Latina Maria Rosa Trio ha incontrato i sindaci di MAENZA, MONTE SAN BIAGIO, PROSSEDI, ROCCA MASSIMA, ROCCAGORGA, SERMONETA E SPIGNO SATURNIA, per rivolgere loro un saluto augurale per il lavoro che dovranno svolgere nei prossimi 5 anni e per rinnovare, con gli amministratori neoeletti, il proficuo e costruttivo rapporto di leale collaborazione interistituzionale tra la Prefettura e le Amministrazioni locali.
Un incontro importante, nel corso del quale il Prefetto ha dato un quadro dell’attività di coordinamento svolta dalla Prefettura nell’azione di prevenzione e contrasto della criminalità e nella gestione dei diversi fenomeni di carattere anche emergenziale che è chiamata ad affrontare in sinergia con gli Enti Locali.
Il Prefetto ha evidenziato, inoltre, l’importanza del ruolo e della funzione che i Sindaci svolgono sul territorio, entrambe determinanti per la realizzazione della crescita sociale, economica e culturale della comunità amministrata, nella legalità, nella trasparenza e nel rispetto delle regole democratiche.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMafia. Zingaretti : grazie a DDA Roma e carabinieri per brillante operazione litorale a sud di Roma
Articolo successivoDomenica 9 Giugno Gran Fondo Città di Latina 1ª edizione