LATINA- L’emergenza Covid non si arresta. Al Santa Maria Goretti il personale 118 è costretto a sostare per ore, assieme ai pazienti positivi, nell’attesa di posti letto liberi.

Ospedali ancora stracolmi a Latina. Non è cambiata quasi per nulla la situazione al Goretti da novembre dello scorso anno, periodo della seconda ondata da Coronavirus. Il personale delle ambulanze, all’epoca, era costretto ad attendere nuovi posti liberi, insieme ai pazienti positivi. Le attese arrivavano fino a dodici ore.

Ad oggi, la situazione non è cambiata. Sono necessarie diverse ore di attesa prima che si liberino posti per i nuovi pazienti. Il personale 118 è munito di tute anticovid, di tessuto non traspirante: questo non facilita il lavoro nelle ambulanze, considerando il caldo estivo.

La pandemia è tutt’altro che superata. La campagna vaccinale è uno degli strumenti per prevenire il contagio e la diffusione del Coronavirus. Fondamentale però, ancora oggi, risulta essere il rispetto delle altre misure di sicurezza: l’utilizzo delle mascherine nei luoghi chiusi e le regole igieniche.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNinfee “istanti mutevoli come riflessi di luce”. L’evento in occasione della mostra antologica di Ersilia Sarrecchia “Esseresseri 20 anni”
Articolo successivoPolizia di Stato di Latina: Minacce nei confronti di una ragazza, divieti Daspo Willy per tre giovani latinensi di 18 e 20 anni
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.