Il Riformista. La classifica del sito americano “Expertspace”: Ascierto primo oncologo al mondo, il Pascale miglior centro per la lotta al melanoma

292

Pascale primo centro internazionale per la lotta al melanoma e il suo direttore dell’Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative, il prof. Paolo Ascierto, primo oncologo nel mondo. Parla chiaro la classifica stilata, tra 65.000 esperti del settore, dal sito americano Expertspace.com, nato da un’idea dei ricercatori dell’Università della Carolina del Nord.
La notizia, riportata dal quotidiano “Il Riformista.it” e postata dal gruppo facebook nato a sostegno del primario napoletano, in assoluto non rappresenta una sorpresa per l’ambiente scientifico, perchè Ascierto già da anni risulta tra le personalità più accreditate del panorama oncologico mondiale. Già cavaliere e commendatore della Repubblica, Il suo nome balzò sulla scena della cronaca nazionale all’insorgere dell’epidemia Covid per l’illuminata intuizione di curare gli effetti della polmonite da coronavirus con un farmaco anti artrite. Messa però in discussione da colleghi lombardi, tanto da essere fonte di un’accesa polemica, che ebbe grande risonanza sui media italiani.
Un risultato, quello diffuso da Expertspace, che riempie di gioia e di orgoglio i suoi sostenitori partenopei.
Sarà lo stesso per i colleghi del nord?


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePriverno. Attivi da sabato scorso i defibrillatori pubblici siti a Ceriara e Porta Romana
Articolo successivoPriverno Rock 2020 History Edition, dal’11 al 13 settembre tre grandi concerti da non perdere al Parco Archelogico