LATINA – Si terrà il prossimo sabato 30 aprile, alle ore 17:30 presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo di Latina, la presentazione del libro Il senso umano delle cose. Ripensare la società oltre la pandemia, a cura di Francesca Zappacosta.

Quale impatto ha avuto l’emergenza Covid-19 sulla vita degli italiani e come influenzerà il loro futuro? Quali cambiamenti seguiranno alla pandemia? La politica riuscirà a rispondere in modo adeguato alle esigenze dei cittadini? Cosa porteranno con sè gli adolescenti di questo tragico periodo e come reagiranno alle sfide future? Gli esperti cercano di rispondere a questi interrogativi” si legge nella prefazione del testo.

Durante l’evento interverranno il sindaco di Latina Damiano Coletta, l’Assessore al Verde Pubblico, Servizio di Igiene Urbana, Mobilità, Trasporti, Patrimonio del Comune di Latina Dario Bellini, l’architetto urbanista – nonché autrice del libro – Camilla Ariani e l’economista – anch’egli autore del libro – Andrea Ventura.

Inoltre, durante la presentazione del libro – moderata dalla giornalista di Left Donatella Coccoli – saranno presenti gli autori Francesca Zappacosta, Alessia Barbagli, Sergio Bellucci, Lorenzo Ciccarese, Rosella Franconi, Ernesto Longobardi, Fernando Panzera e Fiamma Rinaldi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Livorno perde la testa e il Figline passa: 3 a 2
Articolo successivoMese del jazz, presentati due libri su Armstrong e Mingus al Goldoni
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.