LATINA- Arriva anche a Latina la chiusura ai cittadini di tutti i parchi, giardini pubblici ed aree verdi con o senza recinzione di proprietà comunale.L’ordinanza  è stata firmata dallo stesso Coletta, che, proprio pochi giorni fa, aveva voluto allenarsi al parco San Marco, sottolineando, in questo modo, l’importanza di poter svolgere attività fisica all’aperto, purché effettuata nelle vicinanze della propria abitazione e come sempre a debita distanza dalle altre persone.Una foto molto criticata, che ha suscitato anche la reazione negativa dell’opposizione in consiglio comunale.

Il sindaco di Latina, dunque, predispone la chiusura di tutti i parchi e le aree verdi sino al giorno 3 aprile.

Al non rispetto della presente ordinanza verrà applicata una sanzione amministrativa di € 100,00, oltre la denuncia penale ai sensi c.p. art. 650;
– da precisare che il presente provvedimento, espresso sine die, è suscettibile di modifica, nel caso in cui la situazione sul territorio richieda ulteriori misure operative per la gestione dell’emergenza  epidemiologica da Covid-19 e necessita di atto espresso per determinarne la scadenza, una volta superata la criticità.

Proprio un nostro lettore ci aveva inviato una foto, dove si vedevano alcuni ragazzi tutti ammucchiati, che si trovavano in un parco cittadino. Una foto che ha avuto tanti commenti sul nostro giornale, proprio perché l’emergenza coronavirus prosegue e bisogna stare sempre più rinchiusi in casa, anche alla luce delle raccomandazioni e valutazione dell’ASL, in quanto a Latina c’è un focolaio, dopo i casi avvenuti in Procura e all’INPS, le cui sedi sono state chiuse,  perché 4 dipendenti sono risultati positivi.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI Vigili del Fuoco di Latina piangono l’ex Caporeparto Cavalier Silvio Napoleoni. Zaccheo: «Un onore conoscerlo ed essere suo amico»
Articolo successivoI Sindacati : “Chiusura anticipata e domenicale alle 18, anche dei supermercati.