LATINA – Il Sindaco Damiano Coletta non si candiderà alle prossime elezioni europee, ha detto no all’invito di Italia in Comune. Il Sindaco di Latina e Presidente di LBC Damiano Coletta ha scelto di declinare l’invito ricevuto da Italia in Comune a candidarsi alle prossime elezioni europee.

Questa decisione del Sindaco Coletta è la dimostrazione del grande senso di responsabilità nei confronti della carica che ricopre e dell’istituzione che rappresenta. Ed è anche un segno di grande attaccamento alla cittadinanza.

«Amare profondamente la propria città – si legge nella nota stampa – , vuol dire anteporre il bene comune e gli impegni presi alla propria carriera politica. Il movimento LBC è orgoglioso di questa sua scelta».
«Sono lusingato della proposta che ho ricevuto da Italia in Comune ma ho gentilmente declinato l’invito a candidarmi alle prossime europee – ha detto il primo cittadino di Latina -. Nel 2016 sono stato eletto per fare il Sindaco della mia città. In questo momento e fino a quando avrò questa responsabilità è giusto che la mia mente e il mio cuore siano soltanto per Latina e per i miei concittadini. Nello stesso tempo rispetto e comprendo le scelte dei colleghi di Italia in Comune, che come me vengono tutti dal civismo. Sono sicuro che non faranno fatica a comprendere il perché di questa mia decisione».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRealtà virtuale e tecnologia 3D, il progetto ‘A lezione d’acqua’ si arricchisce e diventa un vero viaggio interattivo nel ciclo delle acque
Articolo successivo“Mors et Vita” oggi pomeriggio e stasera al Moderno di Latina
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.