Il Sindaco di Collesalvetti in visita alla nuova realtà associativa

159

STAGNO – Il giorno 1 Ottobre 2020, il team dell’associazione NovaInCanto-Mivass è stato onorato di accogliere il Primo Cittadino di Collesalvetti.

Nei locali dove un tempo sorgeva la storica fabbrica del latte Botteghi, è nata una realtà associativa che ha l’obiettivo di offrire al comune di Collesalvetti e a tutto il suo territorio, un ambiente formativo a trecentosessanta gradi: a partire dagli eventi sportivi “capitanati” dal campione di triathlon Gabriele Balestrini ed Erika Chirici fino ad arrivare all’ambito musicale con direttore artistico Fabio Ceccanti, che ha visto molti suoi allievi approdare in Talent nazionali e internazionali.

NovaInCanto offre un’ampia varietà di discipline: lezioni di canto, corsi di strumenti, coro per bambini, il teatro, le attività motorie e supporto alle materie scolastiche. Oltre a questo, l’associazione vuole mettere a disposizione della comunità i suoi locali per chi volesse fare dei corsi extra (corsi di Astrologia, di Inglese, di primo soccorso e molti altri).

Inoltre, nei locali di questa associazione, sta per nascere, in collaborazione con un’associazione teatrale di Roma, lo stabile del Musical.

I fondatori Fabio Ceccanti, musicista e compositore, Mario Botteghi agente di commercio e da anni attore/cantante in note compagnie teatrali, Elisabetta Agonigi imprenditrice talent scout e cantante, Rita Russomanno insegnante, autrice e cantante, hanno investito in una iniziativa rivolta a tutti e ringraziano le istituzioni locali, in particolare il Sindaco Adelio Antolini, per la loro attenzioni nei confronti di una realtà nata per arricchire il territorio.

I progetti futuri sono numerosissimi e c’è spazio per chiunque voglia partecipare a corsi e iniziative.

NovaInCanto dice: le realtà associative sono l’esempio di una sana condivisione dove tutti pensano a tutti!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePriverno. Due alunni positivi. Da martedì operativo un drive in alla Casa della Salute di Madonna delle Grazie
Articolo successivoGiani: Il primo atto sarà l’obbligo di mascherina anche all’aperto
Nata in Italia, ma per metà americana. Classe 1998. Studio Economia e Commercio, ma amo immergermi in ogni forma d'arte e nella Matematica. Dopo alcune esperienze con varie testate online e giornali cartacei, ho deciso di collaborare con News-24.it