Tra i 73 casi Covid segnalati oggi dall Asl di Latina, due riguardano la città di Priverno.
Trattasi, come informa il sindaco Anna Maria Bilancia, di due alunni, l’uno di scuola dell’infanzia, l’altro di scuola media. Fortunatamente sono in buone condizioni di salute.
Tutti i bambini delle classi coinvolte e i loro insegnanti sono stati messi in quarantena e presto saranno sottoposti a tampone.
Con ogni probabilità, a partire da martedì prossimo, anche a Priverno sarà attivato un drive in permanente, ubicato presso la Casa della Salute di Madonne delle Grazie. Un servizio che ridurrà i disagi degli abitanti del territorio comunale, consentendo di accorciare i tempi di rilascio dei risultati. A trovarne beneficio sarebbe anche la scuola sia perché i protocolli di sicurezza in essa adottati sono molto rigorosi (ineludibile un tampone dopo un’assenza prolungata) sia per snellire le attese per l’effettuazione di tamponi a gruppi di soggetti, come ad esempio le classi di cui facciano parte alunni o docenti positivi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTroppi contagi a Latina, il direttore dell’ASL Giorgio Casati : “Uscite solo per necessità”
Articolo successivoIl Sindaco di Collesalvetti in visita alla nuova realtà associativa