LATINA- Il sindaco di Latina Damiano Coletta è tra i più apprezzati d’Italia. Lo afferma l’esito di un sondaggio di gradimento realizzato dal quotidiano “Il Sole 24 Ore”. Il primo cittadino di Latina risulta essere al 13esimo posto con il 58,5% dei consensi. Primo tra i sindaci copoluoghi nella regione Lazio. “Una grande soddisfazione – commenta Damiano Coletta – frutto del lavoro di chi insieme a me ogni giorno contribuisce all’amministrazione della nostra città. È un risultato che ci dà la forza per andare avanti. Per questo, oltre a ringraziare tutti i latinensi, voglio condividere questo risultato con la mia squadra, compatta e unita: la giunta, i consiglieri e tutti gli impiegati del Comune. E questo è solo il primo tempo della nostra partita. Avanti così, insieme”.

“Mi fa piacere che una testata autorevole come il Sole 24ore mi attesti nella parte alta, è la conferma di un trend registrato anche nei due anni precedenti dello stesso sondaggio. E’ uno stimolo e la prova che è stato fatto un buon lavoro”. Coletta fa anche notare come il riferimento alla percentuale del ballottaggio (su cui si basa l’indagine) e che lo vede perdere il 16,6% rispetto al giorno delle elezioni (passando dal 75,1% del 2016 al 58,5% di oggi) sia forse un dato falsato: “Al primo turno avevo preso il 22%, al ballottaggio mi hanno votato anche quelli che dal giorno dopo sono stati all’opposizione”. “L’esperienza più negativa è forse il teatro: ognuno si prende le sue responsabilità è ovvio, ma anche lì sono stati fatti lavori che per 25 anni non sono mai stati fatti. Resta comunque il dispiacere per non averlo ancora riaperto. Abbiamo messo in sicurezza i conti, pagato 20 milioni di debiti fuori bilancio. Poi verrà anche la carrozzeria”. Nella Governance poll delle Regioni Nicola Zingaretti è in terzultima posizione, ma guadagna 10 punti rispetto al giorno dell’elezione. In quella dei sindaci Virginia Raggi è ultima (94ma nella classifica generale). Dopo il sindaco di Bari, Decaro, che è primo nella classifica al secondo posto c’è Luigi Brugnaro (Venezia, centrodestra); terzo posto ex aequo a Giorgio Gori (centrosinistra, Bergamo) e a Marco Fioravanti (centrodestra, Ascoli Piceno).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Latina Lido ‘I Mercoledì di Casa Vasco’: mercoledì 7 la narrativa e l’altrove
Articolo successivoPontinia: anziana finisce nei guai per detenzione abusiva di armi