Pontinia – L’opera di controllo delle armi da fuoco detenute legalmente in provincia di Latina, portata avanti dal comandante provinciale dei Carabinieri Lorenzo D’Aloia, ha portato ad un altro sequestro. Durante la giornata di ieri infatti i militari della stazione di Pontinia hanno deferito in stato di libertà una donna di 75 anni per detenzione abusiva di armi.

L’anziana conservava in casa, forse inconsapevolmente – ma senza autorizzazione alcuna –, un fucile marca choke cal. 16, appartenuto al marito deceduto circa 15 anni fa. L’arma è stata immediatamente sottoposta a sequestro.

L’opera dei Carabinieri si è resa necessaria a causa «della recrudescenza – scrivono dal comando provinciale – dei fenomeni delittuosi verificatisi recentemente in ambito nazionale, nei quali è stata accertata la consumazione di gravi reati contro la persona mediante l’uso di armi da fuoco anche legalmente detenute».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl sindaco di Latina Coletta è tra piu’ apprezzati sindaci d’Italia e si piazza al 13° posto,il primo nel Lazio
Articolo successivoÉ morta Raffaella Carrà. A 78 anni se ne va un pezzo d’Italia