Il solito Noir

APRILIA – “Il Solito Noir” è la prima Webserie apriliana firmata Pyre Group con la regia di Lorenzo Nuccio.
Sabato 3 febbraio dalle ore 18:00 presso il teatro ex Claudia di Aprilia, SR148, 46,600, 04011 Aprilia LT,  in collaborazione con Teatro Finestra, verrà proiettata l’anteprima de “Il solito noir”, prima webserie apriliana firmata Pyre Group.

L’evento è gratuito. I Protagonisti in scena, saranno alcuni consolidati attori del Teatro Finestra (con il quale c’è stata una collaborazione) quali Andrea Aquilini (che interpreta Il Detective), Cartesio Salvatore Romano e Patrizia Ciambellari. Il cast vede anche la presenza di Eleonora Limongi nei panni della “femme fatale”. La commedia, parodia, della serie, avrà come sfondo la solita città metropolitana, dove il solito detective viene ingaggiato per risolvere il solito crimine dalla solita Femme Fatale come in tutti i film Noir. Ma stavolta non sarà così. “Il Solito Noir” è una parodia degli omonimi film che mette in risalto i caratteri tipici del genere tanto amato nel novecento. Nei quattro episodi della serie, che verranno pubblicati ogni settimana a partire dall’11 febbraio, assisteremo allo svolgersi della solita trama da Noir: in un bar nei sobborghi della città, il detective si innamora di Lucy, la femme fatale che gli commissionerà un caso, insieme alla quale si troverà catapultato nell’indagine di un losco omicidio. Si tratta di quattro episodi dalla durata di circa 5 minuti l’uno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVIDEO/ Maxi operazione antidroga nella notte ad Anzio [GUARDA]
Articolo successivoRisanamento della rete idrica a Castelforte e SS Cosma e Damiano: operazioni di allaccio di una nuova condotta
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.