ROMA – Il treno Italo Napoli-Torino bloccato per un guasto, 500 passeggeri imprigionati nelle carrozze con 50 gradi di temperatura. Il treno Italo, Napoli-Torino, con 500 persone bordo, si ferma per un guasto tecnico e deve essere trainato a Roma. Un normale disagio, che si trasforma in un incubo lungo due ore, sotto il sole e senza aria condizionata.

Si tratta del treno 9934, partito da Napoli alle 12,23 e diretto a Torino. L’arrivo previsto a Roma è alle 13,35, ma alle 13,20 si blocca, a un quarto d’ora dalla stazione Termini, dove arriva solo alle 15,59, con 144 minuti di ritardo.
Senza aria condizionata,temperatura rovente: 50 gradi, svenimenti a bordo.
Gli addetti di Italo distribuiscono acqua ai passeggeri. Ma non basta. Disagi per gli anziani e i bambini a bordo. Molti anche i turisti. Il rimorchiatore aggancia il convoglio intorno alle 15,15, ma il treno a porte chiuse e senza aria condizionata non riesce a partire. Il display indica per diversi minuti una temperatura interna di 50 gradi.Un pomeriggio tutto da dimenticare Un inferno dantesco.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNapoli- Roma AV ripresa la circolazione dopo il guasto agli impianti. Passeggeri a 50°. Svenimenti
Articolo successivoTrono di Spade: Hbo pronta a girare l’attesissimo prequel ‘Bloodmoon’ anche a Gaeta, nello scenario incantato e suggestivo della Montagna Spaccata