Il vento gelido ha investito tutto il Lazio . A Roma una donna di 82 anni è morta per la caduta di un albero

41

E’ stato un sabato freddo, dopo tanto caldo. IL vento gelido, proveniente dal nord europa, ha investito tutta la regione Lazio e a Roma c’è stata anche una vittima. Un albero è caduto nel quartiere Monteverde ed ha ucciso una pensionata di 82 anni, Teresa Velianti. L’incidente è avvenuto poco dopo le 10.30 e, purtroppo, nonostante il pronto intervento dei soccorsi per la donna non c’è stato nulla da fare. La procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.

A quanto apprende l’Adnkronos, l’anziana travolta e uccisa si trovava sul marciapiede insieme al figlio, rimasto illeso. L’albero, che si è spezzato a un metro e mezzo da terra colpendo la vittima con la fronda, non ha dato scampo alla vittima. Sul posto sono intervenuti vigili urbani e vigili del fuoco per cercare di ricostruire le modalità dell’improvviso cedimento della pianta. Si stanno, inoltre, motivando anche gli altri alberi vicini. Sul posto si è recato il pm di turno, Eugenio Albamonte, coordinato dall’aggiunto Giovanni Conzo. Gli inquirenti disporranno l’autopsia e procederanno al sequestro dell’albero caduto. Le indagini sono affidate alla Forestale. Altri alberi sono caduti a Testaccio e  all’Eur ed hanno dannegggiato delle auto in sosta. Altre due persone invece sono rimaste ferite perchè colpite da rami.Anche nel pontino alberi caduti lungo le Migliare, ma senza particolari incidenti. La temperatura è criollata a 6/ 7 gradi.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Latina Fiori successo dell’inziativa della Questura di Latina per la campagna “Questo Non E’ Amore”
Articolo successivoLe Forze per Battere il Patriarcato
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.