LATINA – «La criminalità organizzata in provincia di Latina si va consolidando e c’è una situazione preoccupante». E’ quello che ha detto oggi il vice presidente del Csm Giovanni Legnini in Tribunale a Latina in occasione dell’audizione della VI commissione del Csm che ha ascoltato il Procuratore Capo di Latina Andrea De Gasperis, il Procuratore Capo di Roma Giuseppe Pignatone, il presidente del Tribunale Caterina Chiaravalloti, il Prefetto Maria Rosaria Trino e il presidente dell’Ordine degli Avvocati Gianni Lauretti. «In questo territorio la presenza della criminalità organizzata si riscontra oltre che nel traffico di droga anche negli investimenti in attività, ma da parte nostra e delle istituzioni l’attenzione è molto alta“.

Legnini ha parlato anche delle gravi carenze di organico del Tribunale di Latina e ha annunciato l’arrivo di diversi magistrati entro la primavera e la nomina dei due presidenti di sezione, sia penale che civile. «Qui c’è una situazione molto seria – ha aggiunto – ma abbiamo messo a fuoco delle soluzione per risolvere il problema non da un giorno all’altro ma in tempi comunque ragionevoli».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBsp investe 144 milioni e punta a realizzare un centro per la ricerca contro il cancro
Articolo successivoCiclista trascinato per 15 metri da una Lancia Y prima di schiantarsi contro un muro
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.