“Il Vino in piazza” sabato 8 dicembre la prima edizione ideata e realizzata dallo storico Bar Davi di Aprilia

280

Dalle 17 e 30 alle 22 e 30, grande festa in Piazza Roma Ad Aprilia dove si accenderanno i riflettori sulla Prima edizione di “Il Vino in piazza”, un format ideato e realizzato dal Bar Davi e dallo Chef di Aprilia Marco Davi.

Tutte le eccellenze del territorio, comprese Latina e Roma, potranno essere degustate in una sfilata di calici, colori e sapori. Un appuntamento di assoluta convivialità per conoscere le piccole-grandi realtà e incontrare quelle aziende che lavorano come una volta, rispettando la natura e facendo attenzione al territorio. Il risultato finale sarà l’imperdibile conoscenza di tanta prelibatezza.
Parteciperanno all’evento le Cantine locali: Azienda agricola Di Marzio, Azienda agricola Maria Rita Carlini, Azienda agricola I Chicchi, Azienda agricola Artico e Azienda agricola Emiliano Fini. Realtà che si caratterizzano per una produzione naturale senza chimica di sintesi aggiunta tipica del Biologico e spesso di un approccio alla terra biodinamico.
Oltre alla degustazione di vini ci sarà la possibilità di assaggiare piatti preparati in modo espresso dagli stand gastonici: Il matterello di Luana Vallati, Massimo Apice il Pizzettaro di Napoli, Zafferano Pontino di Antonio Forte, Cipriani tartufi di Alessio Cipriani e Per bacco ristorante di Aprilia. Un piccolo angolo musicale di qualità con la Street band Le Scatole animerà l’intera manifestazione. Appuntamento Sabato 8 Dicembre in piazza Roma ad Aprilia.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTamponamento a catena tra auto e camion, traffico in tilt sulla Pontina
Articolo successivoDroga dalla Francia al mercato di Latina, fermati sulla Pontina ad Aprilia due marocchini e una donna di Anagni: sequestrati 235 chili di hashish per un valore di oltre un milione di euro
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.