“Il violoncello virtuoso” in scena al Capriccio Italiano Festival

281

 

 

sagrestia-borromini

Paolo Andriotti in concerto il 27 settembre nell’incantevole Sagrestia Borromini

Il suggestivo viaggio attraverso i capolavori musicali dell’epoca barocca continua grazie al Capriccio Italiano Festival che, concerto dopo concerto, sta regalando agli appassionati del genere momenti di alta musica. Dopo la grande performance del Duo Buccarella, il programma della rassegna capitolina prevede un’altra esibizione di livello. Con “Il violoncello virtuoso” sarà Paolo Andriotti il protagonista del concerto che si terrà presso la Sagrestia Borromini della chiesa Sant’Agnese in Agone (piazza Navona) ed in programma martedi 27 settembre alle ore 18. Un’esibizione tutta da godere che permetterà di scoprire le ricche sonorità del violoncello, nonché rievocare i componimenti di artisti come Gabrielli, Geminiani e Sollima, tra i compositori che lasciarono il loro segno indelebile durante il periodo Barocco. Il talento musicale di Andriotti, con i coinvolgenti virtuosismi del violoncello, saranno in grado di creare quel mosaico musicale che promette di soddisfare l’esigente pubblico della rassegna: un appuntamento per palati fini, dunque, ma che può essere apprezzato non solo dagli intenditori di musica classica da camera. Musica, storia e arte si fondono in un unicum sinonimo di puro spettacolo e qualità: il Capriccio Italiano è anche questo ed il rilevante seguito che il festival sta facendo registrare ne è la dimostrazione pratica.

Per ulteriori informazioni al riguardo si può consultare il sito www.luogoarte.it alla pagina Capriccio Italiano Festival o scrivere all’indirizzo mail: luogoarteaccademiamusicale@gmail.com. Biglietti in vendita al prezzo di 20 euro (il ticket include una guida turistica a partire dalle ore 17.20). Ingresso libero per i bambini sotto i 12 anni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArrestato il presunto assassino di Marius Airinei, ucciso al Felix
Articolo successivoUnicusano Fondi Calcio, un pari contestato contro la Juve Stabia