LATINA- I cimiteri di Latina tornano ad aprire anche nel pomeriggio. Nella prima fase dopo il lockdown era possibile far visita ai defunti soltanto di mattina e tanti cittadini avevano chiesto di ampliare l’orario.

Erano intervenuti anche il capogruppo della Lega in consiglio comunale, Massimiliano Carnevale e il consigliere di Fratelli d’Italia, Matilde Celentano.

Oggi il sindaco, con un’apposita ordinanza ha disposto l’apertura al pubblico – nel rispetto del divieto di assembramento attraverso la misura del distanziamento interpersonale di almeno un metro tra i visitatori – anche dopo pranzo.

Al cimitero di Borgo Montello  si può  accedere, già da oggi, dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Al cimitero urbano di Latina, invece, dal 1 giugno, dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18 (ad esclusione del mercoledì pomeriggio).

Il Comune dispone l’adozione da parte dei gestori dei servizi cimiteriali di particolari cautele sia nell’organizzazione dei flussi di entrata ed uscita dell’utenza sia nelle misure di utilizzo dei servizi igienici, che devono essere adeguate all’attività di contenimento dell’epidemia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteColetta : tutti al mare, anche per chi ha pochi soldi, spiagge libere aperte e controllate, siate saggi
Articolo successivo“Operazione Bellavista” Sei arresti della polizia per traffico di droga e attentati