LATINA – “I borghi sono la nostra cassaforte valoriale e non possiamo dimenticarli”. Queste le parole del candidato Sindaco della coalizione di centrodestra Vincenzo Zaccheo.

Nei giorni scorsi – dichiara Zaccheo – sono stato alla festa di Borgo San Michele e alcuni cittadini mi hanno avvicinato per denunciare lo stato in cui versa ormai da tempo uno degli immobili di fondazione di proprietà del Demanio. Come è possibile vedere dalle immagini è diroccato e pericoloso e se non verranno effettuati interventi di messa in sicurezza e ripristino cadrà alla fine a pezzi a causa dell’incuria e del tempo che passa minando l’incolumità dei cittadini”.

Lancio innanzitutto un appello alle autorità competenti perché intervengano tempestivamente per la messa in sicurezza dell’immobile, evitando così di mettere a rischio l’incolumità dei cittadini. Come dico sempre i borghi sono un prezioso scrigno di valori e tradizioni della nostra città, che come amministrazione abbiamo il dovere di tutelare. Gli immobili storici non possono essere abbandonati e è mia intenzione acquisirli al patrimonio indisponibile del Comune per renderli fruibili alle comunità dei territori e trasformarli in incubatori sociali, ricreativi e culturali come centro di aggregazione per le comunità” chiosa Zaccheo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBoom di decessi per il caldo a Latina, Zaccheo: «Riportare al centro le politiche per la terza età»
Articolo successivoTraffico “da ferragosto”: iniziative, servizi e controlli supplementari per un ponte all’insegna della sicurezza sulle strade
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.