Vincenzo Zaccheo, già Sindaco di Latina

LATINA – Latina è la città d’Italia in cui si è registrato il maggiore incremento di decessi per il caldo rispetto alle attese nel periodo compreso tra il primo e il quindici luglio. A metterlo nero su bianco è il Ministero della Salute che ha parlato di un +72% per Latina.

Apprendiamo con dispiacere gli effetti che l’ondata di calore di questa estate ha avuto sulla nostra città e in particolar modo sugli anziani. Il nostro impegno – dichiara il candidato Sindaco della coalizione di centrodestra Vincenzo Zaccheo – come in passato sarà quello di avere la maggiore attenzione possibile al sociale e alla “Terza Età”. Fino ad oggi sono infatti state perse ingenti somme per il sociale e il mondo degli anziani è stato dimenticato”.

Decisa la nostra volontà di porre al centro del programma politico-amministrativo l’attenzione verso la “Terza Età”, anche attraverso la riapertura dei centri anziani e non solo, dal momento che un italiano su tre è over 65 e ha diritto ad una dignitosa qualità della vita. Il grido dall’allarme della classifica del Ministero della Salute per la città di Latina ci deve far riflettere. Possiamo e dobbiamo garantire ai cittadini che, in caso di vittoria del centrodestra il 4 settembre, sarà nostra priorità dare valore, cura e attenzione al mondo degli anziani” chiosa Zaccheo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.