In carcere per truffe seriali da 80.000 euro, il marito era già ai domiciliari perché coinvolto nell’inchiesta “Don’t Touch”

373

questura
LATINA – Assegni a vuoto per 80.000 euro e una serie di truffe seriali in Romania. Con queste accuse sono finiti in carcere per disposizione dell’autorità giudiziaria romena che li ha condannati rispettivamente a 11 e 6 anni i coniugi Dario Gabrielli, già coinvolto nell’inchiesta “Don’t Touch”, e sua moglie Gianina Gabriela Nicola.
Infatti, nel tardo pomeriggio di ieri personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Latina ha dato esecuzione a due Ordini di Cattura Europei a carico di GABRIELLI Dario, nato a Latina, il data 27 aprile 1973, residente a Latina e NICOLA Gianina Gabriela, nata a Lugoj (ROMANIA) nel 1979 residente anche lei a Latina.
​I predetti coniugi avevano costituito, nel paese Rumeno nativo della donna, una serie di società finalizzate ad acquistare merce emettendo per i relativi pagamenti assegni che puntualmente risultavano scoperti. La quantificazione approssimativa del danno prodotto con le presenti truffe aggravate seriali è stata accertata in quel paese in circa 80.000 euro.
​L’Autorità Giudiziaria Rumena ha condannato i due rispettivamente ad 11 e 6 di carcere. Al termine delle attività di rito i due sono stati accompagnati presso le Case Circondariali di Latina e di Rebibbia e messi a disposizione della Corte d’Appello romana competente sui MAE. È doveroso segnalare che il GABRIELLI si trovava presso il proprio domicilio perché in custodia cautelare a seguito della nota indagine di questa Squadra Mobile denominata “Don’t Touch”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAnche questo week end treni fermi tra Latina e Sezze, ripercussioni su tutta la tratta: si viaggia solo in autobus
Articolo successivoMorto l’avvocato Ruggero Mantovani dopo una lunga malattia
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.