Il prossimo weekend, Sabato 3 e Domenica 4 giugno, Il Palazzetto dello Sport di Fondi si prepara ad accogliere il Primo Trofeo Interregionale di scherma a squadre GPG “Città di Fondi”, riservato alle categorie GPG e Prime lame delle tre armi (spada, fioretto e sciabola),

La manifestazione si svolgerà nei giorni di sabato 3 e domenica 4 giugno con la partecipazione di numerosi atleti provenienti da ogni parte d’Italia.

Sempre domenica 4 giugno, e sempre al Palazzetto dello Sport fondano, si terrà anche la Giornata di Open Day, un’occasione unica per tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questo affascinante sport. Dalle 10:00 alle 13:00, i convenuti avranno l’opportunità di cimentarsi gratuitamente nella scherma e scoprire da vicino le emozioni e le sfide che questa disciplina offre.

L’organizzazione è curata dell’ASD Club Scherma Fondi, un’associazione che, in soli tre anni, ha visto crescere notevolmente il numero di iscritti e ha già ottenuto numerosi successi nelle competizioni regionali, oltre a distinguersi in importanti contesti a carattere nazionali.

Grazie ai risultati raggiunti, alcuni atleti sono stati convocati presso il Centro Sportivo Acquacetosa di Roma per partecipare a stage organizzati dalla FIS Lazio, riservati agli atleti rientranti nelle prime 10 posizioni del ranking regionale.

Nell’anno in corso, inoltre,, l’ASD Club Scherma Fondi ha deciso di aderire al progetto “Scuola Attiva” promosso da Sport e Salute s.p.a. In collaborazione con l’Istituto Comprensivo Garibaldi di Fondi, l’associazione ha promosso l’attività sportiva nelle classi medie per un totale di 30 ore.

L’ASD Club Scherma Fondi è entusiasta di presentare il Primo Trofeo Interregionale di scherma a squadre GPG “Città di Fondi” e invita tutti gli appassionati, i curiosi e gli interessati a partecipare a questo evento straordinario per la città.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA. Bonfrisco (Gruppo ID-Lega): “Forca montata presso l’ambasciata dell’Iran in Italia è atto di interferenza e sfida senza precedenti. Presentata interrogazione”
Articolo successivoAprilia- Dato ancora parziale del Ballottaggio: Principi 51% Caporaso 48%