LATINA – Nel corso della giornata di ieri è andato in scena l’interrogatorio di garanzia durante il quale Diego Casamonica, 43 anni, di Roma, si è avvalso della facoltà di non rispondere ma, allo stesso tempo, ha reso spontanee dichiarazioni che sembrano confermare le contestazioni mosse a suo carico.

Il suddetto, in compagnia del nipote Guido e di un loro parente, Marco, entrambi classe 1999, avevano consumato in diversi locali del capoluogo rifiutandosi di pagare il conto e anzi, cercando di estorcere ingenti somme ai proprietari avvalendosi della loro appartenenza al clan Casamonica.

Tuttavia, secondo le spontanee dichiarazioni di Diego Casamonica, tornato in libertà all’inizio dell’anno dopo un lungo periodo di detenzione, quest’ultimo si sarebbe semplicemente “dimenticato di pagare“, una mancanza avvenuta stranamente in più di un locale.

Lo stesso Casamonica si sarebbe anche scusato davanti al giudice, ma le sue dichiarazioni al momento sembrano avvalorare le contestazioni mosse a suo carico sulla base dei riscontri effettuati dai poliziotti della Squadra Mobile, confermarmando le circostanze del caso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno saluta Don Francesco, quasi 2000 persone hanno partecipato ai funerali del sacerdote amato da tutti
Articolo successivoPisa, bambino muore dissanguato dopo la caduta dalla culla
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.