FONDI – Un vasto incendio ha messo in pericolo diverse persone mercoledì pomeriggio in pieno centro urbano a Fondi: Le fiamme si sono sviluppate in viale Vittorio Emanuele Orlando, al civico 31. Le lingue di fuoco hanno avvolto uno degli appartamenti all’interno di una palazzina, dando origine a un rogo di dimensioni preoccupanti. Le cause dell’incendio sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

L’emergenza ha provocato momenti di paura tra i residenti, che hanno prontamente evacuato lo stabile per mettersi in salvo. Alcuni di loro, armati di mezzi di fortuna, hanno tentato di contenere l’avanzata delle fiamme in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco e dei volontari dei Falchi provenienti dal distaccamento di Terracina.

Il tempestivo intervento di tutti gli attori dell’emergenza ha permesso di scongiurare il peggio e di evitare danni strutturali gravi all’immobile. Nonostante ciò, l’agibilità dell’edificio dovrà essere vagliata attentamente.

Fortunatamente, gli operatori sanitari del 118, i carabinieri della Stazione cittadina e gli agenti della polizia locale hanno lavorato con determinazione per assicurarsi che non ci fossero feriti tra i residenti. La tempestività e l’efficienza dell’intervento hanno contribuito a evitare ulteriori conseguenze negative.

Le indagini sulle cause dell’incendio proseguono per fornire una chiara ricostruzione dell’evento e prendere eventuali misure per evitare simili accadimenti in futuro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.