Si sono concluse poco prima delle 12 di oggi le operazioni di spegnimento dell’incendio boschivo scoppiato dopo le 20 di ieri sera nel Comune di Prossedi.
Il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina è stato impegnato per tutta la notte con la squadra territoriale VVF di Terracina per fronteggiare le fiamme che si erano protratte lungo la strada che sale al centro abitato del paese lepino.
Supportati anche da volontari della Protezione Civile, i VVF, hanno evitato che le fiamme raggiungessero il paese.
Solo alle prime luci dell’alba si è potuto intervenire con mezzi aerei coordinati da terra da un DOS VVF, un Canadair VF ed un elicottero della Regione Lazio, per il totale spegnimento dell’incendio.
Nonostante l’impegno profuso di uomini e mezzi, le fiamme hanno divorato circa 20ha tra macchia mediterranea e pineta.
Non si registrano persone coinvolte.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSalgono i casi ma rimane bassa la pressione sugli ospedali. Prima di partire vaccinarsi
Articolo successivoCalcio, Antognoni lascia la Fiorentina
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.