Incendio in reparto, Asl: “E’ stato gestito e risolto dal personale e con i dispositivi antincendio”

316

image
LATINA – Di seguito, quanto comunicato dalla Direzione Generale Asl di Latina in merito all’incendio verificatosi la scorsa notte nel reparto di ginecologia dell’ospedale “S. M. Goretti” di Latina:

“Si comunica che il principio di incendio è avvenuto alle ore 21.00 circa del 29/06/2016 presso la stanza ad uso caposala del reparto di Ostetricia Ginecologia sito al 3° piano del PO S. Maria Goretti. Il personale addetto antincendio di reparto, appositamente formato ed abilitato, è immediatamente intervenuto ed ha estinto prontamente il principio di incendio utilizzando i dispositivi antincendio di reparto regolarmente presenti. Sul posto interveniva prontamente la squadra di manutenzione tecnica dell’Ospedale, allertata dalla centrale rilevazione fumi regolarmente funzionante. L’innesco dell’incendio, dai primi accertamenti comunque non esaustivi, non sembra provocato da cortocircuito, in quanto nel luogo ove si è sviluppato è presente solo una linea di connessione dati. Si rimane comunque in attesa, per ulteriori valutazioni e provvedimenti, dei rapporti da parte dei VVFF ed altre Autorità, intervenute comunque quando il principio di incendio era stato già estinto. Risulta pertanto evidente che l’incidente è stato rilevato, gestito e risolto in modo tempestivo ed efficace, grazie all’applicazione corretta e tempestiva delle procedure di sicurezza aziendali da parte del personale preposto ed al perfetto funzionamento di tutti i dispositivi antincendio. Non si sono verificate conseguenza per i pazienti e per il personale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDroga ed estorsioni tra Latina e Terracina, il video degli arresti
Articolo successivoPallavolo, al Trofeo delle Province anche Chiara Capponi della caffé Circi Sabaudia