FORMIA – Poco prima delle 3 della notte appena trascorsa, il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina è intervenuto nel Comune di Formia a seguito segnalazioni giunte riguardo un incendio. Sul posto, in via palazzo, le squadre territoriali di Gaeta e Castelforte hanno constatato che vi era un incendio in un appartamento.

Le fiamme stavano coinvolgendo alcuni vani di una abitazione posta al piano rialzato di un edificio, di edilizia popolare, di 4 piani. Immediatamente il personale iniziava le fasi di spegnimento ed accertarsi che all’interno non vi era nessuno. Considerato che il fumo generato dalla combustione aveva invaso il vano scale ed anche gli appartamenti sovrastanti, si rendeva necessario evacuare momentaneamente, a scopo cautelativo, l’intero stabile composto da 12 appartamenti di cui al momento 10 abitati.

Tutte le persone evacuate venivano visitate sul posto dal 118, solo una persona anziana veniva trasportata in ospedale dell’ambulanza per accurati accertamenti. Al termine delle fasi di spegnimento il personale dei Vigili del Fuoco, in collaborazione con le forze dell’ordine, acquisiva elementi utili per cercare di stabilire le cause che, al momento, sono in fase di accertamento.

A seguito del forte calore sprigionato dalle fiamme, il personale dava la momentanea inagibilità dell’appartamento interessato dall’incendio e quello sovrastante, fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza. Sul posto anche, per le proprie competenze, Carabinieri Polizia di Stato e Guardia di Finanza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina piange la scomparsa di Lorenzo Zicarelli, storico pasticcere calabrese adottato dal capoluogo pontino
Articolo successivoSi schianta in auto mentre torna da lavoro: Scauri e Minturno piangono la 33enne Selenia Mastantuono, vittima di un terribile incidente
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.