CISTERNA DI LATINA – Duplice atto vandalico nel Cimitero di Cisterna di Latina.
Il primo nella giornata di ieri all’interno dei bagni pubblici a servizio dei visitatori, dove ignoti hanno imbrattato con feci sanitari e pareti.
Ristabilita prontamente, nella stessa giornata di ieri, la situazione igienica nel luogo oggetto del barbaro gesto, attraverso il tempestivo intervento di ripulitura ad opera del personale della Cisterna Ambiente, stamane l’atto vandalico è stato reiterato nelle medesime modalità.
Nuovamente si è provveduto alla ripulitura del locale e al cambio della serratura, inoltre è stato disposto che ai bagni, d’ora in poi, si potrà accedere previa richiesta dell’apertura alla guardiania del cimitero.
«Sono davvero costernato e dispiaciuto di questi atti che non solo ledono l’essere civile della nostra comunità ma offendono oltretutto la sacralità del luogo – ha detto il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini -. Faccio appello a tutti i cittadini ad aiutarci a tutelare il decoro e dare segno di civiltà rispettando i luoghi identitari, storici e sacri della nostra città».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.