MONTEROTONDO – Una drammatica vicenda quella che ha sconvolto una intera comunità, quella di Monterotondo. Un bambino di soli due anni è morto dopo aver ingerito un giocattolo che ha ostruito le vie respiratorie del piccolo.

Corsa contro il Tempo dall’Ospedale Gonfalone di Monterotondo

Il bambino è stato elitrasportato il 27 dicembre dall’ospedale Gonfalone di Monterotondo al Policlinico Agostino Gemelli. Purtroppo, al suo arrivo, i medici hanno constatato che il piccolo era già in stato di morte cerebrale, causata dall’ostruzione delle vie respiratorie.

Genitori Sconvolti dalla Gravità della Situazione

I genitori hanno fatto la tragica scoperta quando hanno visto il loro bambino rantolare nel lettino. Inizialmente visitato da un medico, è stato poi trasferito in ospedale. La radiografia ha rivelato la presenza di parti meccaniche di un gioco nel suo cavo orale, causando un momentaneo arresto cardiaco.

Indagini della Procura sulla Conformità del Giocattolo

La Procura della Repubblica ha avviato un’indagine sulla marca e il modello del giocattolo per verificare la sua conformità alle norme europee. Questo tragico episodio solleva la questione della sicurezza dei giocattoli destinati ai bambini.

Atto di Generosità dei Genitori: Donazione degli Organi

Nonostante il dolore insopportabile, i genitori del bambino hanno autorizzato l’espianto degli organi, un gesto di generosità che potrebbe portare un po’ di speranza ad altre persone in attesa di un trapianto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità: Letteratura
Articolo successivoMessa in sicurezza e recinzione per l’ex Caseificio, il sindaco Mosca: “Si spera ora nella vendita all’asta dell’intero complesso per rigenerare l’area urbana”