CISTERNA – Mercoledì pomeriggio si è verificato un brutto episodio. Una persona a bordo della sua vettura, sembrerebbe una donna dai racconti di alcuni testimoni, ha investito un cucciolo di cane fuggendo poi via senza prestare alcun tipo di soccorso al povero animale. Il fatto è avvenuto a Cisterna, tra la strada statale Appia e la provinciale per Latina.

Diversi testimoni hanno cercato di soccorrere il cane, tentando un rapido trasporto in una clinica veterinaria, ma purtroppo per l’animale non c’è stato nulla da fare. Altre persone hanno provato a fermare la persona, senza però avere successo. Le forze dell’ordine sono state prontamente allertate su quanto accaduto.

Lo sdegno della cittadinanza si è fatto sentire anche sui gruppi social. Qui tante persone hanno condannato il gesto esprimendo rabbia nei confronti della persona alla guida dell’automobile per non aver nemmeno tentato di soccorrere il piccolo cane.

L’omissione di soccorso per un animale investito costituisce un illecito amministrativo, che può diventare penale in caso di morte.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAggressione a persona con disabilità: due arresti ad Aprilia
Articolo successivoFare Latina, continua la campagna di tesseramento: domenica nella ztl torna il gazebo per aderire al movimento