SEZZE – Ha inviato plichi postali contenenti carne putrefatta all’ambasciatore di Israele di Roma, Alön Bar. Per questo motivo ieri mattina, al termine di un’articolata attività di indagine condotta dalla Polizia di Stato, su delega della Procura della Repubblica di Roma, la Digos di Roma e quella di Latina, con il coordinamento della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, hanno eseguito una perquisizione personale, locale e informatica nei confronti di un uomo di 51 anni di nazionalità italiana residente a Sezze, dipendente a tempo indeterminato presso il Ministero delta Pubblica Istruzione e già noto alle forze dell’ordine in quanto appartenente ad ambienti della estrema sinistra filopalestinese.

Nella sua abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati gli indumenti presumibilmente indossati durante i crimini, oltre ad altri elementi utili alle indagini. Sono attualmente in corso accertamenti su alcuni devices sequestrati.

L’indagine riguarda alcuni episodi verificatisi tra il mese di febbraio e quello di marzo, quando da diversi uffici postali della zona sono stati inviati dei plichi contenenti sostanza organica putrefatta di origine animale, indirizzati all’ambasciatore di Israele a Roma, Alön Bar: uno a Roma il 9 febbraio, uno a Terracina il 15 febbraio e, infine, uno a Isola del Liri, in provincia di Frosinone, il 14 marzo.

Le indagini hanno consentito di focalizzare l‘attenzione sul cinquantunenne che, secondo quanto ricostruito, avrebbe agito in tutte le occasioni da solo, con il plico già confezionato e con addosso gli stessi capi di vestiario, indicando sui colli postali mittenti inesistenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLutto cittadino ad Ardea per l’addio alla piccola Regina 16 giorni dopo il tragico incidente sulla Pontina Vecchia
Articolo successivoCercasi il piccolo Ermes smarrito in zona via petrarca a Latina