Iran, Nasrin Sotoudeh condannata a 38 anni di carcere e 148 frustate

140

La donna nella foto è Nasrin Sotoudeh. E’ un’ avvocatessa iraniana  ed è stata condannata  nel suo paese a 38 anni di carcere e 148 frustate per aver difeso i diritti civili e democratici , soprattutto dei più deboli e delle donne.

Incarcerata  dal 2010 al 2013, per “attività contro la sicurezza nazionale” ed ora da giugno  di nuovo reclusa con   accuse superficiali e inique, tra cui quella di aver difeso delle  donne che   non avevano rispettato l’obbligo di indossare il velo per strada, la sua pena nei giorni scorsi  dopo un processo sommario si è moltiplicata , con l’aggiunta anche di una pena corporale.

Un ritorno al medioevo , un vero e proprio insulto al genere umano, che si traduce in “una condanna a morte, visto che le 148 frustate inevitabilmente porteranno alla morte della donna.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente1,500 milioni in arrivo per la scuola di Piazza Marconi e palazzine di via Lussemburgo
Articolo successivoDa Piazza del Popolo a Piazza Grande: assessori, consiglieri e staff di Lbc in cerca di nuova collocazione nel Pd con la regia di De Marchis e Forte