Isola di Gorgona: disponibili 1000 posti per visitarla, aprono oggi le prenotazioni

Al via le prenotazioni online per vedere un gioiello dell'Arcipelago toscano

99
Foto Andrea Dani

ISOLA DI GORGONA – Dopo il grande successo delle passate visite, il Parco nazionale Arcipelago Toscano in collaborazione con l’Amministrazione penitenziaria ha deciso di replicare e bandire nuovi 1000 posti per visitare l’Isola di Gorgona. Le prenotazioni online apriranno da oggi, 2 Marzo per visitare l’isola carcere modello di sostenibilità e recupero detentivo in vero ossequio all’articolo 27 della nostra costituzione, che professa la rieducazione del detenuto.

Per prenotare le visite on line vistare il sito: https://www.parcoarcipelago.info/gorgona

Per la conferma della prenotazione è necessario compilare, almeno una settimana prima, un modulo completo di tutti i dati anagrafici che verranno trasmessi alla Polizia Penitenziaria per i necessari controlli. Le visite sono guidate e non autonome, sia per ragioni naturalistiche che penitenziarie. Le partenze sono sempre da Livorno.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFurto alla farmacia Grossi in via Grande, ladri rubano 4mila euro
Articolo successivoAgguato mafioso a Nettuno : Bussano in casa fingendosi poliziotti e sparano, feriti gravemente padre e figlio