LATINA – Si è tenuta oggi pomeriggio, all’interno del Comune di Latina, la conferenza stampa di presentazione della partita tra la Nazionale italiana under 21 e San Marino. La gara, valevole per le qualificazioni agli Europei di categoria, è in programma domani, alle ore 16:45, allo stadio Domenico Francioni.

E’ per noi un onore ospitare la nazionale: non accadeva dal 1993” le parole del sindaco Matilde Celentano: “Si tratta di un unicum, attraverso il quale si può fare marketing territoriale per far conoscere le bellezze di Latina e dintorni”.

Sono particolarmente orgogliosa di presentare questo appuntamento straordinario, da assessore e da cittadino della provincia” le ha fatto eco l’assessore allo Sport della Regione Lazio Elena Palazzo: “Si tratta di un’occasione di sport e di rilancio del nostro territorio. Siamo convinti che questo sia lo strumento più potente che abbiamo a disposizione per forgiare le coscienze nuove generazioni”.

C’è stata unione di intenti dal primo momento. Fare tappa qui a Latina ci rende felici” il commento del vice segretario generale Fgic Giovanni Valentini. “Bisogna dare l’esempio comportamentale a questi ragazzi, che sono giocatori validi e preparati, oltre che spina dorsale della nazionale maggiore. L’under 21 sta facendo buoni risultati e ci auguriamo di qualificarci agli europei. Credo ci siano i presupposti per poterlo fare” le parole del Capo delegazione della Nazionale under 21 Giancarlo Antognoni. “Bisogna condividere tutti lo stesso obiettivo e lavorare per raggiungerlo. Mi piace questo grande entusiasmo, che sono certo ci sarà anche domani allo stadio” il commento dell’allenatore Carmine Nunziata.

Chiosa finale del commissario straordinario dell’Asl di Latina Sabrina Cenciarelli, che ha fatto riferimento alla visita della squadra al reparto di pediatria dell’ospedale Santa Maria Goretti, dove dopo la conferenza sono stati donati alcuni gadget ai piccoli pazienti ricoverati: “Avere la Nazionale under 21 a Latina può essere un volano per trasmettere un messaggio di positività alla cittadinanza: quello delle sane abitudini e stili di vita, e lo sport è perfetto per veicolarlo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.