ITRI – Città in lutto per la scomparsa della giovane studentessa Chiara Saccoccio. Per la giornata di oggi, giorno del suo funerale, l’amministrazione ha deciso di proclamare il lutto cittadino.

Chiara era molto conosciuta e da lungo tempo era affetta da una malattia. La vicesidnaco Elenea Palazzo ha firmato ieri l’apposita ordinanza con cui è stato proclamato il lutto cittadino: “Disponiamo la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma nell’arco di vigenza del lutto cittadino”, e l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali e in tutti gli edifici pubblici; a scuole, titolari di attività commerciali, organizzazioni politiche, sociali e produttive, associazioni sportive e semplici cittadini, invece è stato rivolto l’invito a “esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e di rispetto durante i funerali”.

In una seconda ordinanza la vice sindaco ha anche disposto l’uscita anticipata delle scuole di ogni ordine e grado del territorio alle 12 proprio per “favorire la partecipazione” alle esequie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia, rientrano i valori di diossina nell’aria per l’incendio all’ex Freddindustria
Articolo successivoOmicidio Moro, il teste in aula non collabora: “Non ricordo nulla, forse ero ubriaco”