LA BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET CONCLUDE A RIETI IL CAMMINO IN SUPERCOPPA. AI QUARTI DI FINALE PER IL GIRONE “H” ACCEDE LA SEBASTIANI.

282

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket conclude il proprio percorso nella Supercoppa A2 sul parquet del del PalaSojourner, dove i nerazzurri hanno ceduto il passo alla Real Sebastiani Rieti (73-58) che passa il turno e accede ai quarti di finale. Una gara che il team pontino ha affrontato con le rotazioni ridotte (Viglianisi in panchina solo a onor di firma, perché infortunato ) e durante la quale ha sofferto la fisicità degli avversari, che sono stati bravi a imprimere il loro gioco da subito. Buona la reazione nella seconda frazione, quando la Benacquista ha difeso con la stessa fisicità dei reatini, non permettendo loro canestri facili, ma sul fronte offensivo le basse percentuali al tiro, sia dalla lunga distanza che a cronometro fermo, non hanno aiutato. Partita condizionata dai falli per l’americano Frank Gaines, che non ha potuto esprimersi al meglio in questa occasione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl comune di Latina aderisce al bando per il benessere psicologico e sociale degli adolescenti
Articolo successivoLitigano furiosamente, i vicini chiamano la polizia: in casa avevano 2 etti di droga
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.