LATINA –  Domani, sabato 11 settembre, il candidato sindaco Damiano Coletta sarà presente ad un incontro che si terrà presso la sede del comitato elettorale, in Via Cattaneo 5 a Latina, sul tema dell’ambiente. Il titolo dell’evento è “La città sostenibile” e si terrà a partire dalle 11:00.

Prenderanno parte all’incontro gli assessori del Comune di Latina Dario Bellini (ambiente, mobilità) ed Emilio Ranieri (decoro, lavori pubblici), la consigliera Loretta Isotton (presidente della commissione ambiente), candidati LBC, ed interverranno i rappresentanti dei Giovani Democratici Roberto Bastevole e Viola De Marchis, rispettivamente segretario e presidente del movimento giovanile del Partito Democratico.

Modera l’incontro Elettra Ortu La Barbera, segretaria e capolista LBC, che afferma: “Il tema dell’ambiente ci è stato molto caro in tutti e cinque gli anni di amministrazione. Dai rifiuti con la creazione di una azienda municipalizzata e l’avvio della raccolta differenziata porta a porta, dal nuovo tpl alla mobilità sostenibile, dal plastic free alla chiusura della discarica di Borgo Montello. Una città che vogliamo lasciare migliore ai nostri giovani, che vediamo costantemente impegnati su questo obiettivo e che spesso su sono anche più preparati degli adulti”.

“Una amministrazione comunale – aggiungono Bastevole e De Marchis dei GD – può innescare una serie di azioni che possono aiutare a sensibilizzare oltre che ridurre l’impatto ambientale generato dai singoli cittadini. Esempi ne possono essere l’incentivazione dell’utilizzo del trasporto pubblico locale, a sfavore del mezzo privato, contribuendo così a ridurre le emissioni in atmosfera e liberando lo spazio urbano dall’eccedenza di autoveicoli; favorire lo sviluppo del mercato a km 0, aiutando i produttori agricoli locali nel percorso dalla produzione alla vendita”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAsl Latina: le vaccinazioni di lunedì 13 settembre prenotate presso il Teatro San Francesco di Latina saranno trasferite presso l’HUB ex Rossi Sud
Articolo successivoVia Michon, modifiche alla viabilità nella giornata di martedì 14 settembre
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.