SABAUDIA – Volge al termine l’edizione 2024 della Settimana Europea dei Parchi, che ha coinvolto nella promozione di eventi tutti i Parchi, nazionali e regionali, d’Italia.

Il Parco Nazionale del Circeo chiude l’evento ospitando, durante il corrente week end, una ricca serie di iniziative, con base presso il Centro Visitatori di via Carlo Alberto a Sabaudia. Tantissime e multiformi le proposte organizzate per grandi e piccini dalle ore 10,00 al tramonto di oggi, sabato 25, e di domani, domenica 26 maggio.

Un programma senza soluzione di continuità che prevede escursioni lungo i sentieri del Parco, sport, attività all’aria aperta, laboratori della natura e giochi per bambini, mercatino con prodotti a marchio “Natura in Campo”, degustazioni enogastronomiche di prodotti locali, musica dal vivo, convegni, area relax e picnic allestita con tavoli e sedie, stand delle aree naturali protette regionali, delle associazioni e delle istituzioni locali e regionali. Senza dimenticare, nella tarda mattinata di domani, il colorato arrivo della Ciclonatura, la passeggiata cicloturistica più amata in provincia di Latina.

Una grande festa tutta da godere, insomma, immersa nelle luci e nelle ombre del magico scenario de Parco Nazionale del Circeo


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.