La maison Fendi ospita una mostra dedicata alla creatività artigianale

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ROMA – Inaugurata la nuova edizione del progetto Journées Particulières. Un’iniziativa che, giunta alla sua quarta edizione, coinvolge molti dei brand in capo al colosso francese LVMH, e mira ad aprire, eccezionalmente, le porte dei marchi per permettere agli amanti del lusso, ma anche ai semplici curiosi, di scoprire il profondo patrimonio di professionalità delle griffe del gruppo. Lo spazio espositivo è situato al primo piano del Palazzo della Civiltà Italiana,nel quartiere Eur di Roma, da anni ormai quartier generale di Fendi.Si tratta di un vero e proprio laboratorio di creatività che, per la prima volta, ha coinvolto tutti gli artigiani impegnati nella produzione dei prodotti Fendi.

Non solo la pellicceria,di stanza a Roma,ma anche i professionisti dell’orologeria, volati nella Capitale direttamente da Neuchâtel, in Svizzera, dove Fendi produce i suoi orologi, e poi gli artigiani degli atelier di Firenze, di Porto San Giorgio, dove il marchio realizza le sue calzature di lusso, e quelli di Forlì che fanno poltrone divani sedie. «Abbiamo pensato che fosse una grande idea riunire insieme tutti questi artigiani nel nostro spazio espositivo e dare così il benvenuto a tutti», ha spiegato Brunschwig, il ceo della casa Fendi. «Abbiamo deciso poi di prolungare il periodo di apertura. Un’apertura di soli tre giorni, per una mostra di questa portata, sarebbe stata uno spreco, per questo abbiamo pensato di tenere aperto lo spazio per altre 3 settimane». La mostra, che già nel suo primo giorno di apertura ha creato una lunga fila di visitatori, rimarrà aperta a Roma fino al 4 novembre per poi diventare itinerante dal prossimo anno.

E proprio pensando ai giovani si è deciso di invitare le scolaresche romane.«Sono circa 60 le scuole che visiteranno la mostra. È importante far vedere alle nuove generazioni la bellezza di quello che facciamo, la bellezza delle nostre “opere d’arte” artigianali, e magari, perché no, dare ai giovani qualche idea per il futuro», ha spiegato il ceo di Fendi. «Le nuove generazioni hanno bisogno di essere ispirate, è molto importante per loro, per il loro sviluppo. E se dovessero trovare un po’ di ispirazione, visitando la nostra mostra, per noi sarebbe un ottimo risultato».(Fonte Il Tempo)


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Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.