LATINA – Martedì 17 dicembre alle ore 18 la Casa del Combattente ospita in anteprima la presentazione di “La mia pelle maculata”, il romanzo d’esordio di Francesca Kershaw pubblicato dalla casa editrice Scatole Parlanti.

Francesca Kershaw, classe 1986, già autrice di racconti apparsi su varie antologie e riviste, approda al romanzo con “La mia pelle maculata”, in cui narra la vita di una donna, nata nel 1945 in un paesino di montagna della provincia italiana, che per studiare si trasferisce in una città più grande. Questo passaggio darà inizio alla sua apertura al mondo, le permetterà di conoscere il grande amore ma anche la delusione della separazione e dell’abbandono.

Dopo un periodo trascorso in Germania e il fallimento di un matrimonio senza sentimento, la protagonista deciderà di rientrare in Italia per poi diventare un’insegnante modello, impegnata a combattere i pregiudizi e a conciliare la vecchia mentalità con le novità sociali e didattiche. E le si presenterà l’opportunità più grande: partire per insegnare all’estero. Ma la sfida più ardua sarà quella di superare paure e perplessità, per poi completare il puzzle di un’esistenza coraggiosa e piena di amore per il prossimo.

«In questo periodo storico» dichiara la Kershaw «è più che mai importante raccontare storie che siano portatrici di forza e valore. Qui la donna è protagonista con le sue caratteristiche di resilienza e rivoluzione, con i legami che crea non solo biologicamente alla nascita, ma anche e soprattutto con il proprio spirito. Questa storia è quella del femminile che si riscatta».

Francesca Kershaw è nata a Latina. I suoi racconti sono stati pubblicati in alcune antologie come Mani e Il nostro amore è un tappo rosso nello stomaco di un gabbiano (Fernandel Editore), e sulle riviste web “Spaghetti writers”, “Reader For Blind” e “Locomotiv”. Ha partecipato al progetto Racconti Appesi e cura il blog “Scrivere è la cosa più bella”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSerata di beneficenza della Cisl di Latina con la proiezione del film ‘Papa Francesco un uomo di parola’ al Supercinema: si raccolgono fondi per l’Istituto “Effetà Paolo VI” di Betlemme
Articolo successivoFederlazio Solidarietà, cerimonia questo pomeriggio presso l’aula consiliare del Comune di Aprilia
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.