La Misericordia di Montenero piange “Orestino”, il volontario più anziano d’Italia

Iacopini aveva 98 anni

174

LIVORNO – “È con profondo dolore che annunciamo la perdita del nostro Oreste, “Orestino”. Grande Volontario ma ancora prima grande Amico, ha sempre avuto un sorriso e una buona parola per tutti noi”.

Ad annunciarlo è la stessa Misericordia di Montenero in lutto per la scomparsa di Oreste Iacopini, 98 anni, volontario più anziano di tutto il territorio nazionale.

“La morte dei giusti – prosegue il messaggio di cordoglio – si è addormentato nella sua serenità, è scomparso il più anziano volontario della Misericordia. Domani mattina la salma sarà portata presso la Cappella del commiato del Cimitero della Misericordia di Livorno. Il funerale di Orestino si svolgerà domani pomeriggio alle 16 al Santuario di Montenero”.

.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiovane 28enne spintonata e derubata in Piazza della Repubblica, a rapinarla un giovane marocchino
Articolo successivoCaccia al tesoro della Befana al Museo del Mediterraneo
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.