La nota stilista anna Fendi condannata dal Tar del Lazio a ripristinare lo stato dei luoghi in due sue abitazioni a Ponza

784

Undici lunghi anni per una sentenza del Tar del lazio. Anna Fendi, una delle firme più prestigiose della moda italiana nel mondo, ha perso la battaglia con la giustizia amministrativa: sarà costretta a rimuovere le strutture costruite in due sue proprietà sull’isola di Ponza, ripristinando lo stato originale dei luoghi. Si tratta di tensostrutture installate per garantire l’ombra alla signora Fendi e ai suoi tanti ospiti, e di un immobile ampliato senza i necessari permessi.
Il comune di Ponza aveva bloccato i lavori sostenendo che fossero abusivi nel 2011 e ora il tribunale amministrativo ha dato ragione all’ente locale. Il contenzioso riguardava due abitazioni della stilista, una nei pressi del porto, l’altra sul centralissimo Corso Pisacane. In particolare una volumetria destinata a servizi in questo secondo caso era stata trasformata in una piccola abitazione con tanto di servizi igienici. Anna Fendi – 89 anni – dovrà ripristinare lo stato precedente dell’abitazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Sulla discarica di ” La Gogna” il No della Conferenza dei Servizi. La Regione boccia il progetto
Articolo successivoFar west a Formia, ferito nella concessionaria dove lavorava Gustavo Bardellino
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.