La nuova Plus Volleyball Sabaudia sale a Palazzo comunale e si presenta simbolicamente ai suoi tanti tifosi.

E’ accaduto nel corso della mattina di ieri quando Luigi Ginesio Goldner, fondatore ed anima della neocostituita società, accompagnato da mister Leondino Giombini e dai componenti la squadra, ha varcato la soglia dell’aula consiliare per illustrare alle autorità locali questo nuovo percorso sportivo, allo scopo di stingere attorno al progetto l’intera comunità di Sabaudia, una città dal palato molto fine in fatto di pallavolo.

A ricevere la delegazione del club il sindaco Alberto Mosca; il vice sindaco e assessore al personale, cultura e turismo, Giovanni Secci, e il delegato allo Sport, consigliere Massimo Mazzali.

A convenevoli esauriti, gli interventi dei presenti all’incontro.
Alberto Mosca (sindaco di Sabaudia): “Mi sono appassionato di nuovo alla pallavolo seguendo le vicende del Sabaudia l’anno scorso e spero che sotto la guida di Luigi Goldner la squadra possa continuare a mietere successi. Per quanto mi riguarda avrete il mio impegno e dell’amministrazione tutta a supportare la società, contribuendo fattivamente al mantenimento e all’implemento degli impianti al servizio della squadra. Ho visto il calendario e ci aspetta un campionato con team di alto livello, ma sono sicuro che la squadra darà il meglio. Andrò al palazzetto a fare tifo”.

Giovanni Secci (vice sindaco Sabaudia): “E’ un’emozione vedere gli sforzi che si stanno facendo per mantenere alto il nome di Sabaudia nello sport. Dal canto mio continuerò, come ho fatto l’anno scorso, a seguire le vicende della pallavolo e assicurerò tutto il supporto dell’amministrazione cui appartengo, nell’aiutarvi a raggiungere i traguardi che vi siete prefissati”.

Massimo Mazzali (delegato allo Sport Sabaudia): “Conosco Goldner da molti anni e le sue capacità, faro tutto quanto nelle mie possibilità per aiutare la società e colgo l’occasione per rivolgere un grande in bocca al lupo ai ragazzi, che compongono la squadra”.

Luigi Goldner (dirigente Plus Volleyball Sabaudia): “Sono ormai diversi decenni che mi occupo di pallavolo e sono venuto a Sabaudia, dopo le mie numerose esperienze in provincia, per portare lo sport di qualità. Assicuro tutti i miei sforzi per questa stagione 2023-2024 ma non nascondo che mi piacerebbe un maggior coinvolgimento del tessuto produttivo e imprenditoriale locale in termini di sponsorizzazioni. Lo sport, soprattutto, quello ad alti livelli, richiede risorse. So che siamo in una congiuntura difficile ma credo che Sabaudia possa trovare le risorse per supportare una realtà che porta in giro per l’Italia il suo nome”.

Leondino Giombini (coach Plus Volleyball Sabaudia): “Dopo un mese e mezzo di preparazione possiamo dire di essere pronti per affrontare questo campionato, non faccio ancora progetti precisi sulle nostre sorti in quanto dobbiamo ancora misuraci sul campo contro le nostre avversarie, tra cui figurano squadre di assoluto livello come la Shedirpharma Sorrento, che affronteremo questa domenica alle ore 18. Il livello quest’anno è particolarmente elevato con team ben attrezzati a salire di categoria. Il roster però è ben affiatato e lavoreremo per portare con onore i colori del Sabaudia. Il mio invito è di venire numerosi al PalaVitaletti a sostenerci”.

Un invito da accogliere senza condizioni: domani alle 18,00 tutti al Palasport di Via Conte Verde per la prima del campionato di serie A3 con Sorrento.

La partita sarà visibile in diretta sul canale YouTube di Lega Volley.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMuore 17 enne in un crollo a Calcinaia
Articolo successivoFurto finito in tragedia a Roma: anziana uccisa a martellate. L’assassino è un amico del figlio