LATINA – Nelle giornate di martedì 31 marzo 2020 e mercoledì 1 aprile 2020 la Polizia Locale di Latina ha presidiato il territorio comunale nell’ambito delle attività di controllo sulle osservanze delle misure disposte dai DPCM in materia di contenimento del coronavirus.

Sono stati effettuati 287 controlli su persone e 219 su attività o esercizi commerciali. Nel corso del servizio sono state sanzionate 2 persone per inosservanza dei provvedimenti delle autorità (ex art. 4, comma 1, d.l. 25/03/2020 n. 19).

I controlli volti a verificare il rispetto delle disposizioni emergenziali proseguiranno da parte della Polizia Locale per tutta la durata dell’emergenza epidemiologica e le risultanze saranno quotidianamente comunicate alla Questura di Latina.

Il Comune ricorda ai cittadini che ogni spostamento deve essere giustificato da comprovate esigenze lavorative, da uno stato di necessità o da motivi di salute.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente‘Dantedì, resto a casa e disegno Dante’: l’iniziativa di Sinus Formianus
Articolo successivoCoronavirus- Parla il Direttore della Asl di Aprilia dott. Belardino Rossi in diretta con il sindaco Terra