La Polizia Locale di Sabaudia ha celebrato stamane la ricorrenza di San Sebastiano, Santo Patrono del Corpo.

Ad aprire le iniziative la Santa Messa officiata dal Parroco, Don Massimo Castagna, presso la chiesa madre della Santissima Annunziata, alla presenza di una delegazione dell’Amministrazione Comunale e tutto il personale in forza alla Polizia Locale di Sabaudia.

I partecipanti si sono poi portati in aula consiliare, dove il sindaco Mosca e il Comandante Mariella Di Prospero, con una sobria cerimonia, hanno consegnato i nuovi gradi agli agenti del Corpo a seguito dell’entrata in vigore del nuovo regolamento, che in questi anni, con impegno e dedizione, hanno svolto l’impegnativo compito al servizio della Città di Sabaudia.

Nell’ambito dei festeggiamenti anche il Giuramento prestato dal neo agente Roberta Mirabella, assunta nelle scorse settimane dopo avere superato brillantemente il concorso pubblico indetto dal Comune di Sabaudia.

A chiudere la relazione del Comandante Di Prospero sul bilancio dell’attività svolta dalla Polizia Locale nell’appena trascorso 2022. “Il Comando di Polizia Locale nell’anno 2022 – ha dichiarato – ha processato 4100 protocolli, tra informative di reato, accertamenti su delega della Procura, interventi per esposti, accertamenti vari, sopralluoghi ambientali e non solo, rilievo di incidenti stradali, tra cui uno mortale, e tanto altro ancora. Mi auguro di riuscire ad incrementare e rafforzare i servizi di controllo stradale con pattuglie in auto e appiedate, anche mediante l’utilizzo dei sistemi di controllo della velocità, di accertamento della copertura assicurativa degli automezzi, della repressione del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti attraverso l’utilizzo di fototrappole e videosorveglianza. Porgo i migliori auguri per un proficuo lavoro a tutta l’Amministrazione comunale, nell’interesse della Città di Sabaudia e per l’attenzione che stanno prestando quotidianamente alle attività e alle esigenze del Corpo della Polizia Locale di Sabaudia”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI 100 anni di Vincenza Guerrieri di Borgo Sabotino
Articolo successivo“Un Manifesto per la comunicazione non ostile”, la proposta di Antonio Ciriello, coordinatore della Lega a Sabaudia